Pubblicato su politicadomani Num 89 - Marzo 2009

La polemica
DDL 733, una perla italiana

La "politica miope e xenofoba" del decreto sicurezza

Questo articolo è tratto da Nigrizia, che riproduce le riflessioni e i commenti di Aurelio Boscaini, padre comboniano che su Afriradio cura il "graffio" quotidiano, dopo l'annuncio di querele del Ministro dell'Interno leghista Roberto Maroni nei confronti del settimanale cattolico Famiglia Cristiana (di cui condividiamo pienamente la posizione e a cui va tutta la nostra solidarietà)

Famiglia Cristiana ha di nuovo fatto andare su tutte le furie il nostro Maroni dei “bisogna essere cattivi”. Durissimo attacco al pacchetto sicurezza voluto dal Viminale.
“Il soffio ringhioso di una politica miope e xenofoba, che spira nelle osterie padane...
L’Italia precipita verso il baratro di leggi razziali...con medici invitati a fare la spia e denunciare i clandestini...cittadini che si organizzano in associazioni paramilitari...(e quando ci scapperà il morto, dico io?!)...il circo politico che dà spettacolo di manifesta incoerenza morale (salvare una vita e mandarne a mare migliaia...) con approvazione di agghiaccianti leggi discriminatorie...la tutela della vita e della dignità vale per Eluana ma anche per gli immigrati e i clochard?...ricatto della lega cui sono succubi maggioranza e presidente del Consiglio....e senza nessuna indignazione da parte dei cattolici della maggioranza, nessun sussulto di dignità in nome del vangelo (quello della vita, aggiungo): peccano di omissione e continuano a ingoiare rospi padani senza battere ciglio, ignari della dottrina sociale della Chiesa (ma chi ha tempo da studiarla?)....si è varcato il limite che distingue il rigore della legge dall’accanimento persecutorio...Fantasia del cattivissimo padano, colpevole di far strame dei diritti umani, donne e bambini venuti nel nostro paese in fuga da fame, guerre, carestie...”
E, leggetevi il resto!
Esulta, Lega, perché finalmente il bastone padano, evocato da Borghezio nel 1999, oggi è strumento d’ordine autorizzato dal Parlamento...
Bravi, amici di F.C. Continuate a difenderci dalla...barbarie! Ma perché non sottoscriviamo tutti?
[fonte: Nigrizia]

Il graffio” di padre Aurelio Boscaini viene trasmesso tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 12.00 in diretta su Afriradio, la radio web di Nigrizia.

Sono contro il pacchetto sicurezza anche i medici: il decreto chiede loro di denunciare gli stranieri in posizione irregolare che hanno bisogno di cure mediche (ma ipocritamente non li obbliga). “Siamo medici e infermieri, non spie” è la risposta dei medici. Tutti.

 

 

Homepage

 

   
Num 89 Marzo 2009 | politicadomani.it